mercoledì 16 gennaio 2013

Tutorial Bomboniere Comunione

E ' arrivato il momento di prepararsi per le comunioni. . . . . come prima cosa ho voluto provare gli stampini per il gesso che mi ha regalato mio fratello. . .
Nella foto sotto trovate tutto l'occorrente per realizzarle.

Sono meravigliosi . . . . 
Aggiungete un pò di gesso in una ciotolina e versate acqua tiepida quanto basta (il composto deve essere molto morbido ma non troppo acquoso), in questa fase potrete profumare il composto con circa 15 gocce di olio profumato a piacere, io adoro quello al gelsomino ed alla pesca.
Versate velocemente il composto dentro lo stampino e battetelo con dei colpettini sul piano da lavoro, in modo tale da far venire a galla le bollicine d'aria che si creano all'interno. Se necessario, eliminate il gesso in eccesso con una spatolina.
Dovrebbe venire più o meno così. . . .


A questo punto è bene aspettare almeno 15/20 minuti, staccatele delicatamente dal silicone e . . . . .

Questo dovrebbe essere il risultato.
Fate asciugare almeno per un paio di giorni, deve evaporare tutta l'acqua.
Nel prossimo post vi farò vedere alcuni esempi di allestimenti di bomboniere complete con toulle e confetti.
Spero vi possa essere utile, non esitate a scrivermi per qualunque domanda, o se preferite potrei essere io a crearle per voi. Ciao e alla prossima.

2 commenti: