domenica 10 marzo 2013

Tutorial Ciabatte in Feltro

Buongiorno a tutti, oggi voglio provare a postare un tutorial che spieghi come ho creato le ciabatte che ho regalato al mio zione per il suo compleanno.

Occorrente: Feltro vari colori (io ho usato il blu, il grigio, il rosso, l'arancione e il bianco) e tanta fantasia.



Innanzitutto bisogna creare il disegno che si desidera realizzare sulle ciabatte.





Successivamente ho realizzato la sagoma della suola della ciabatta. Io l'ho fatta di polistirolo ma si può fare di qualunque materiale come ad esempio il cartoncino.


Una volta realizzata la sagoma, ho ritagliato il feltro nelle varie forme utilizzando un taglierino e per il pallone la Big Shot. Fate molta attenzione con il taglierino perchè è un'operazione delicata.






Adesso arriva il bello. Ho scelto il font che mi sembrava più adatto e sulla ciabatta sinistra ho ricamato il nome con la mia Husqvarna VIKING Topaz.



Ho cucito insieme i vari pezzi e infine ho incollato sulla ciabatta destra i particolari del canestro e della palla.








A me piacciono moltissimo, voi cosa ne pensate????

Se avete bisogno di qualche consiglio o se vi piacerebbe regalare un paio di ciabatte uniche ad una persona speciale, non esitate a contattarmi. . . . . A PRESTO. . . . . .

4 commenti: